23.9.07

Evidentemente.....

Nessuno è perfetto caro Mario. Ho sbagliato come Tu giustamente hai fatto notare. Uno ,un, insomma ....mi cospargo di cenere il capo e chiedo umilmente perdono. Detto questo, sono consapevole che quanto oramai da tempo vado affermando, sia un vero e proprio detonatore. Ed è proprio quello che voglio, cercare di far alzare la testa a chi sino ad oggi l'ha tenuta china, per paura o inconsapevolezza. Cerco di capire in questi giorni la Vostra volontà di cambiare, cerco di conoscere la Vostra voglia di prendere a calci nel culo, quanti sino ad oggi ci hanno governato, male. Loro pastori noi gregge. Voglio ascoltare le Vostre voci da incazzati neri. Voglio sapere sino a dove posso spingermi. Ma ho con me un'esercito o una sparuta pattuglia ? Voglio, vorrei, cambiare il modo di governare piccole e grandi comunità. Utopia ? Senilità ?Questo lo chedo a Voi.

Etichette:

4 Comments:

Blogger Unknown said...

Come ti ho detto nel precedente post, per capire la situazione dell'Italia nn serve guardare solo a Roma ... basta il nostro Comune ... in particolare io guardo il mio Comune ... Assessore ai lavori pubblici (l'assessorato più importante per Azzano che ha nello "spazio" la risorsa principale) un uomo di 73 anni ! Che idea del futuro ha un uomo di 73 anni ? Perchè nn pensa a fare il nonno e lascia ai suoi figli (gente di 30 - 40 anni) il compito di plasmare il loro futuro e quello dei loro bambini ? Perchè nn si fida dei suoi figli ? E' molto grave dal mio punto di vista. Tutti dicono "è un politico di esperienza " ... sì è vero, ma basta seguire un consiglio comunale per rendersi conto che nn sanno attare un pc ad un videoproiettore. Come possono pianificare il futuro se nn padroneggiano nemmeno la tecnologia di oggi ? Recentemente l'amministrazione ha dato il via al progetto per la realizzazione di una piscina ... ebbene come intendono fare la piscina ? Vuoto cosmico dal loro cervello! Parlano di risparmio energetico e nn sanno che cosa sia, basta andare su Google e digitare "piscina + risparmio + energia" e anke un bambino di 3 anni può capire come deve essere fatta una piscina di oggi ! Come posso dirlo al nonno di 73 anni che nn ha nemmeno un indirizzo mail ? ... se proprio vuoi incazzarti guarda il Sito del Comune di Azzano, un buco nero che inghiotte neuroni ... un esempio della politica del nulla.

6:19 PM  
Blogger Unknown said...

Spero tu faccia tesoro dei commenti anke per il tuo Tg, devi essere il megafono di noi cittadini, di tutti i cittadini ... ma in fondo lo sei sempre stato.

1:11 PM  
Blogger @lberto said...

Hai ragione David. Tra l'altro sento -dai commenti che fanno alcuni cittadini di Azzano- di quanto il settore urbanistica del comune stia assumendo una condotta dai connotati poco chiari e poco aderenti alla legalità...un porcaio insomma.

Per quanto riguarda i vecchi, ricordo che anche la base elettorale purtroppo è in là con gli anni.
Basti pensare l'operazione portata avanti dall'assessore Tesolin per farsi eleggere... secondo te ha inviato a casa dei cittadini dei volantini che raccontavano dei risultati raggiunti e del suo buon operato?
NO, dai volentini si leggeva solo di quanto il sig. Tesolin fosse Cristiano e vicino alla religione Cattolica, e di quanto si sia battuto con ineludibile forza, per intitolare la residenza per anziani, al compianto don Cadore....

Chissa cosa ne pensa il commissario Enzo Winchester Bortolotti.

Lascio a voi i commenti...

9:42 PM  
Blogger uomonero said...

sono della bassa friulana,la seguo da circa 6 mesi e trovo interessante il suo tg,per quanto mi riguarda alla domanda se si può cambiare il modo di politica ,io le rispondo di si.Io penso che fino a che si continuerà a votare i politici o gli schiermaneti presenti adesso ,andremo sempre peggio e soprattutto penso che fino a che ci siederemo a parlare non se ne farà nulla.L'italia per cambiare la sua penosa situazione h abisogno del pugno d ferro e perchè no di violenza .Penso che alla violenza vada conytrapposta violenza alla faccia dei poveri perbenisti italiani,e per una volta ritiriamo quei soldati presenti all'estero per metterli ai nostri confini (armati),

9:59 PM  

Posta un commento

<< Home