24.9.07

GIOVANI E SEGRETERIE POLITICHE

Spieghiamo allora come gli ospiti arrivano ad appoggiare le loro chiappe sulle nostre poltrone o sedie, siano queste componenti di uno speciale o del telegiornale. Chiunque e dico chiunque può telefonarci e chiederci di essere nostro ospiti GRATUITAMENTE senza alcuna spesa da parte sua. Questo è valso per Bortolotti come per Panontin, come per lo stesso Valvassori. Ci sono giovani che osano e dunque mi chiamano per essere ospiti del telegiornale, altri che lo vorrebbero ma vengono stoppati dalle segreterie partitiche. Non certo da me. Bisogna quindi che questi giovani osino, mandino a fare in culo ( frase che conosco da tempo e più volte citata, lo dico perchè non vorrei che qualche grillino se la prendesse....) i loro padrini e con coraggio si sottopongano alle domande di chichessia. Cosi vale per chi oggi, sollecitato anche da Grillo e perchè no anche dal coglione che vi sta scrivendo si accorgono di avere un coraggio altrimenti sconosciuto. I politici, meglio i politicanti adopereranno termini legati al qualunquismo, populismo, dietrologia per mettervi, per metterci al muro, voi dovete fregarvene, dovete iniziare ad alzare la voce piuttosto che mettervi, come accadeva sino ad ora, con il culo a 90 gradi. Ora provate voi a metterglielo nel culo.

Etichette:

6 Comments:

Blogger @lberto said...

Grande Gigi, continua così.
Mi fa piacere che tu abbia aperto un blog, così puoi avere un contatto diretto con il tuo pubblico.

OT. Sarebbe interessante che oggi, anno 2007, il tg online di telepordenone si adeguasse ai tempi (era dell'ADSL), permettendo agli utenti di usufruire di una qualità video straming migliore rispetto a quella pessima che c'è attualmente.

9:25 PM  
Blogger Unknown said...

Sono d'accordissimo con Gigi...

piu' TV e comunicazioni per scoprire i politici oppure i politicanti.

Avrei un progetto, visto l'inizio dell'Era Digitale Terrestre...

In ogni Comune la TV di quartiere dove mandare on-line i Consigli...

cioe' TV-PN dovrebbe avere tanti canali quanti sono i Comuni Friulani cosi' da mandare in diretta i ns politici locali.

Sarebbero sufficienti telecamere fisse...

11:25 PM  
Blogger Unknown said...

Se avessimo il WiMax ...

12:33 PM  
Blogger Alberto Locatelli said...

Ciao Gigi, complimenti per il blog.
Ho letto fra i commenti quelli di David, in particolar modo, che si lamenta dell'assenza di facce nuove nel consiglio di Azzano Decimo. Beh, mi spiace di non essermi ancora fatto notare, ma ad esempio di nuovo ci sono io. Ho 25 anni, mi presentavo per la prima volta e ce l'ho fatta. E' vero, purtroppo su 150 candidati il ricambio non è stato granchè in termini numerici (spero di sopperire sul piano qualitativo) ma questo è abbastanza normale, chi già amministra è più conosciuto di chi si presenta per la prima volta. Sicuramente poi questo ragionamento vale ancor di più per la coalizione di maggioranza (su 12, l'unico "nuovo" sono proprio io) mentre all'opposizione c'e' stato un discreto ricambio con anche alcuni giovani (come il capogruppo di Azzano Si, Marco Putto, classe '77). Per quanto riguarda il tg di Gigi, posso testimoniare che le porte sono sempre aperte, sono già stato suo ospite parecchie volte, anche senza dover mandare a quel paese il mio Presidente Provinciale ;-). Anzi, ricordo con piacere quella puntata di Occidente in cui il Sen. Agrusti ha invitato me e altri rappresentanti dei movimenti giovanili dei partiti, un esperimento riuscito a mio avviso (e se posso dirlo, da ripetere...). Infine, David, perchè non vieni al prossimo consiglio comunale di Azzano ? Dovebbe essere nei primi 10 giorni di ottobre, così magari mi dici qualche tua opinione e idea, sono sempre pronto ad ascoltare ovviamente! Un saluto a tutti.
P.S.: Ho letto sul blog di grillo la proposta lanciata ai blogger di fare da "reporter" ai consigli comunali. Beh la trovo una grande idea, troppo spesso il pubblico è composto solo da "addetti ai lavori", potrebbe essere questo un modo per coinvolgere anche i ragazzi.

2:38 PM  
Blogger Unknown said...

x Alberto Locatelli

Ciao Alberto, io ho sempre partecipato ai Consigli Comunali dopo le elezioni di maggio ... ti conosco bene, sono molto amico di Emanuele Nadalon ed anche lui più volte mi ha sottolineato come tu sia un valido giovane politico. Sono stato duro nei commenti perchè vorrei che i giovani come te e Putto osassero di più ... so perfettamente che dovete farvi le ossa, ma non dovete farvi fagocitare dal sistema; siete persone preparate, non siete pivelli ... lo so che nn potete alzare troppo la voce perchè i vari assessori vi stangano, siete pericolosi ai loro occhi perchè avete idee nuove, concrete, molto spesso per lavoro o per studio conoscete molto bene anche realtà lontano da Azzano e per questo siete una fucina di idee. Azzano Decimo deve osare quando si parla di energia (solare, biocombustibili, case di classe A ... anche se metà amministrazione è fatta di geometri/impresari), comunicazione (WiMax,Voip ... i dipendenti comunali nn possono spedire mail per scambiarsi i file ... esiste Skype,la possibilità di farsi una piccola rete interna a costo ZERO), ecc. .... tu mi capisci quando parlo di questo, ma gli altri ??? Come possono vincere queste proposte? Come possono informarsi su queste cose gli altri che nn sanno che cos'è Google.
Ho fiducia in te, Putto e gli altri giovani (anche se nn eletti) .. poi posso essere più vicino politicamente a te o ad un altro ... ma rimane il fatto che i giovani cittadini nn vengono ai Consigli Comunali perchè nn possono stare a sentire mezza ora di discussione sul fatto che l'ordine del giorno deve essere mandato a casa un giorno prima .. esiste la rete e la firma digitale, quindi parlano di un problema che nn esiste, e tu e Putto potete solo ridere a denti stretti perchè capite la situazione ... vi chiedo di ridere pubblicamente, di aprire i cervelli degli altri.
Cmq sai che un "tifoso" dei giovani politici è sempre seduto in prima fila !

3:23 PM  
Blogger Marzio said...

Da ex giovane impegnato in politica l'invito che faccio è sempre lo stesso. Parlate dei problemi e proponete soluzioni agli stessi. Questo è l'unico modo di fare politica vera. Ottime le idee relative al WIMAX e Pordenone in questo è all'avanguardia per fortuna anche se il problema sarà la sicurezza informatica. I costi della politica sono un altro problema e l'unica soluzione è tagliarli. Troppi dipendenti pubblici ed in certi comuni oltre a pagare i dipendenti si pagano tante consulenze a professionisti e questo è assurdo come certi progetti pagati e lasciati nel cassetto a marcire. Pensate alla trasparenza vera perchè non serve andare al Consiglio Comunale, basterebbe pubblicare tutte le delidere ed i PEG di spesa nonchè il bilancio consuntivo, oltre a quello preventivo sul quale c'è sempre e solo la voce del "padrone" leggesi maggioranza o Sindaco. Chi avrà il coraggio di dare trasparenza con i fatti avrà fatto un passo avanti verso la democrazia vera quindi aspetto sulla riva del Fiume.

12:55 PM  

Posta un commento

<< Home